Feed RSS
Notizie
Feb
23
GOOGLE SOSPENDE IL SUPPORTO FLASH PER YOUTUBE
Pubblicato da Antonio Sanguinetti il 23 February 2017 11:59 AM

Google ha ritirato il supporto API Flash per YouTube.  

Di conseguenza, non sarà più possibile visualizzare video di YouTube nella Media Library di SkyMeeting.

La funzionalità di visualizzazione video YouTube sarà rimossa dall’interfaccia live SkyMeeting con la pubblicazione della prossima release.

Siamo spiacenti di questa decisione, del tutto indipendente dalla nostra volontà e frutto di una battaglia commerciale che si protrae da anni tra Google (proprietaria di YouTube) e Adobe (proprietaria di Flash).

Raccomandiamo ai nostri utenti di utilizzare in alternativa la piattaforma Vimeo, di cui è disponibile - e regolarmente funzionante - l’integrazione con SkyMeeting. 

Vimeo offre una qualità video indiscutibilmente superiore ed è adv-free:  per questo è la piattaforma video preferita a livello internazionale.

Per visualizzare video Vimeo su SkyMeeting:

- accedere alla Media Library del proprio account

- selezionare l'icona + per effettuare l'upload

- selezionare la voce "Inserisci da URL"

- selezionare la voce " Add Vimeo video"

- inserire l'URL del video  e premere conferma.

NB: Abbiamo realizzato un breve video (caricato su Vimeo) sui semplici passaggi per visualizzare un video Vimeo su SkyMeeting.

 

 


Leggi dell'altro »



May
6
Le ultime tendenze nel settore della web conference
Pubblicato da Walther Soranna il 06 May 2013 12:51 PM

Dopo diversi anni di crescita del settore - che hanno visto una costante diminuzione dei costi e un aumento della qualità e dell’affidabilità - quali sono le più interessanti tendenze di mercato che stanno orientando l’offerta dei servizi di videoconferenza? Vediamone una breve sintesi.

[Leggi l'intero articolo sul corporate blog di SkyMeeting ...]


Leggi dell'altro »



May
2
Usare al meglio la videocomunicazione III
Pubblicato da Walther Soranna il 02 May 2013 12:58 PM

Proseguiamo la serie di brevi post con suggerimenti per utilizzare al meglio la videocomunicazione.

Utilizzare correttamente il sondaggio

Lo strumento per i sondaggi è un mezzo molto utile per coinvolgere i partecipanti ad un meeting, favorendo l’interazione ed evitando passività e distrazione. Ci sono, tuttavia, alcune attenzioni che vanno poste in essere per evitare che il sondaggio si trasformi da momento di partecipazione attiva in interruzione noiosa ed inutile.

[Leggi l'intero articolo sul corporate blog di SkyMeeting ...]


Leggi dell'altro »



Mar
12
Come ridurre l’ansia da presentazione
Pubblicato da Walther Soranna il 12 March 2013 06:40 PM

Che vi stiate apprestando a tenere un seminario tecnico o a realizzare una presentazione di vendita, che siate esperti conferenzieri o trainer alle prime armi, è molto probabile che vi sentiate un tantino ansiosi nel momento in cui state per avviare il meeting e incontrare diverse persone online che si aspettano da voi una comunicazione pertinente ed avvincente.

Sapete bene che l’impressione conta molto: dovete apparire competenti e sicuri, anche se non vi sentite completamente a vostro agio.

Ecco, allora, alcuni semplici consigli che vi possono aiutare ad iniziare bene il vostro meeting, partendo col piede giusto e rafforzando fin da subito l’immagine di professionalità vostra e del vostro marchio.

[Leggi l'intero articolo sul corporate blog di SkyMeeting ...]



Leggi dell'altro »



Nov
14
Il nuovo servizio di supporto online di SkyMeeting
Pubblicato da Walther Soranna il 14 November 2012 12:56 PM

Da oggi è disponibile la nuova area per il supporto online dei clienti SkyMeeting. Su questa piattaforma abbiamo integrato tutti i canali di supporto tecnico e commerciale: troverete, infatti, la manualistica, la documentazione tecnica, le domande frequenti e le ultime novità che riguardano il nostro servizio di videoconferenza.

Sarà anche possibile contattarci attraverso la Live chat per sottoporci semplici quesiti oppure, per le questioni più complesse, potrete aprire ticket di assistenza che vi consentiranno di ricevere in modo rapido ed efficace tutte le risposte che cercate.

Registratevi fin da subito: attraverso il vostro account potrete seguire l'evoluzione dei vostri ticket fino alla chiusura.

Fateci anche sapere il vostro parere sul nostro servizio di supporto: con il vostro contributo possiamo crescere e migliorare la qualità del nostro impegno a fornirvi un servizio sempre più proficuo ed efficace.

Lo Staff di SkyMeeting


Leggi dell'altro »