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3. Programmazione meeting

3. Programmazione meeting

La sezione Sessioni del tuo Account Center contiene una serie di funzionalità per organizzare i tuoi meeting. Ogni funzionalità è descritta in modo dettagliato nelle seguenti sub-sezioni: Creare un meeting Modificare un meeting Filtrare la visualizzazione…

Modificare un meeting

3. Programmazione meeting » Modificare un meeting

Durante la fase di creazione di un meeting, hai la possibilità di modificarlo anche dopo averlo già impostato. Clicca su Sessioni —> scegli il meeting che desideri modificare —> clicca su modifica meeting Qui potrai modificare il titolo o la data della…

Accesso al meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Accesso al meeting

Una volta creato il meeting, è possibile configurare e modificare la modalità di accesso alla sessione live. Cliccare su Opzioni avanzate Selezionare il tab Accesso Qui è possibile impostare la modalità di accesso privata o pubblica. Privata: solo i…

6. Registrazione meeting

6. Registrazione meeting

SkyMeeting Live permette di registrare un meeting in diretta live ed archiviarlo su cloud per una visualizzazione in playback o per condividerlo online con altri utenti. Per saperne di più, consulta le seguenti guide: Registrare un meeting Visualizzare una…

Registrare un meeting

6. Registrazione meeting » Registrare un meeting

Per creare una registrazione durante un meeting in diretta live segui questi passi: Cliccare sull’icona Registrazione nella barra del menu principale sulla sinistra Apparirà il messaggio Avvio Registrazione Una volta iniziata la registrazione, verrà…

One-Click Meeting

1. Per iniziare » One-Click Meeting

Lanciare un meeting immediato (One-Click Meeting) SkyMeeting Live ti offre una modalità rapida per lanciare un meeting immediato senza alcuna programmazione. Prima di accedere a questa funzione è necessario effettuare il login; puoi registrarti seguendo le…

Creare un meeting

3. Programmazione meeting » Creare un meeting

E’ possibile creare e personalizzare un meeting in 3 semplici passi: Effettuare il Login Accedere alla Dashboard Cliccare sul tasto Nuovo Meeting Per creare un meeting, è necessario compilare alcuni campi obbligatori: titolo, inizio (data di inizio del…

Accedere ad un meeting

9. Guida partecipanti » Accedere ad un meeting

Per accedere come partecipante ad un meeting con SkyMeeting Live esistono diverse modalità: Effettua il login all’indirizzo “https://go.skymeeting.net/users/login” e utilizza le tue credenziali (username e password) per accedere alla sessione…

Uscire da un meeting

9. Guida partecipanti » Uscire da un meeting

Per uscire da una sessione live: Premere il tasto Esci dalla sessione in alto a sinistra nella barra del menu principale.

Accedere ad un meeting

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting

Quando accedi per la prima volta ad una meeting room di SkyMeeting Live, puoi semplicemente premere il tasto verde Accedi al Meeting per entrare in diretta live. *Prima di accedere, ti raccomandiamo di dedicare qualche minuto per configurare le tue impostazioni di…

Configurare l’accesso ad un meeting

7. Company Multiuser Account » Configurare l’accesso ad un meeting

L’amministratore di un company Multiuser Account ha la facoltà di configurare l’accesso ad un meeting per gli utenti abbinati direttamente dalla propria area admin. E’ possibile impostare l’opzione di accesso ad entrambe le piattaforme Flash o HTML5 o solo…

Filtrare la visualizzazione dei meeting

3. Programmazione meeting » Filtrare la visualizzazione dei meeting

Nella sezione Sessioni puoi visualizzare tutti i meeting che hai programmato o a cui hai partecipato. E’ possibile applicare filtri in base agli eventi programmati in futuro, alla cronologia di quelli effettuati in passato o in base al nome di chi ha creato i…

Report di partecipazione ad uno specifico meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di partecipazione ad uno specifico meeting

In questa sezione è possibile accedere alle statistiche di partecipazione ad uno specifico meeting. Per accedere ad un report: Selezionare la voce Sessioni nel menu principale di sinistra della Dashboard Passare in mouseover sul titolo del meeting di cui si…

Condividere contenuti con i partecipanti

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere contenuti con i partecipanti

Una volta caricato il file da condividere nella Media Library, per condividerlo con i partecipanti è sufficiente cliccare 2 volte sul nome del file. *Per chiudere il file, cliccare sulla posizionata in alto a destra nella finestra di visualizzazione del…

Q&A (domande e risposte)

4. Interfaccia live » Q&A (domande e risposte)

Durante un meeting i partecipanti possono sottoporre domande in diretta live ai conduttori. Per attivare la modalità di domande e risposte: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale di sinistra. In questa sezione è…

1. Per iniziare

1. Per iniziare

Cos’è SkyMeeting Live Presente sul mercato della videoconferenza online da oltre 15 anni, a settembre 2019 Skymeeting spa ha lanciato SkyMeeting Live, la rivoluzionaria piattaforma software di videoconferenza 100% cloud. Realizzata con tecnologia WebRTC e…

Modificare il link personalizzato

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Modificare il link personalizzato

Per personalizzare il link di accesso ai propri meeting: Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account Alla voce Il tuo link personale, aggiornare il link di accesso ai propri meeting Cliccare sul tasto in basso a destra per salvare le modifiche. Al…

Opzioni avanzate

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate

Una volta creato il meeting, cliccando su Opzioni Avanzate nella parte in basso a sinistra, è possibile effettuare una serie di impostazioni e configurazioni dettagliate. In quest’area è possibile personalizzare gli inviti da inoltrare via e-mail, fare una…

Logout

2. Dashboard SkyMeeting Live » Logout

Il conduttore può abbandonare una sessione o terminare una sessione effettuando il logout con un solo click: Cliccare sull’icona Esci/Termina Sessione sulla barra del menu principale a sinistra Selezionare Disconnetti i partecipanti per interrompere il…

Chat

4. Interfaccia live » Chat

La Chat è l’area dove è possibile interagire con tutti i partecipanti e dove questi possono comunicare tra di loro durante un meeting. Per accedere alla chat: cliccare sull’icona Chat nella barra del menu principale a sinistra (attiva sia per i…

Dashboard

2. Dashboard SkyMeeting Live » Dashboard

La Dashboard è la prima pagina che viene visualizzata dopo aver effettuato il login a SkyMeeting Live. In quest’area è possibile creare un nuovo meeting e gestire tutte le attività relative al tuo account. Qui di seguito una panoramica generale della Dashboard: …

Private branding

1. Per iniziare » Private branding

SkyMeeting Live integra una serie di funzionalità per personalizzare le meeting room con il tuo brand aziendale ed impostare gli elementi grafici dell’interfaccia in linea con i colori identificativi della tua azienda per riproporre l’interfaccia della meeting…

Lobby

4. Interfaccia live » Lobby

SkyMeeting Live 5.3.0 ha implementato la funzione Lobby, che consente di gestire l’accesso dei partecipanti alla meeting room in modalità moderata. Con meeting room abilitata, i partecipanti appariranno nell’elenco degli utenti presenti nella lobby e…

Breakout rooms

4. Interfaccia live » Breakout rooms

SkyMeeting Live 5.3.0 ha implementato la funzione Breakout Rooms, che consente di assegnare gli utenti del pubblico a vari sottogruppi – chiamati Breakout Rooms – in cui possono collaborare fino a quando non verranno reindirizzati nella meeting room…

Creare un form di iscrizione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Creare un form di iscrizione

In questa sezione è possibile creare un form di iscrizione al meeting in programma. Cliccare sul tasto Opzioni Avanzate selezionare il tab Iscrizione Sono disponibili le seguenti opzioni: Nessuna area di iscrizione questa opzione non prevede la creazione…

Usare file calendario nell’invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Usare file calendario nell’invito

Quando crei una email di invito, puoi allegare un file .ics (calendario). *I file di calendario (o .ics) possono essere utilizzati in modo che i partecipanti possano importare data e orario delle riunioni online in applicazioni come Outlook e Gmail Calendar o…

Modificare il ruolo dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Modificare il ruolo dei partecipanti

Durante un meeting online, potrebbe essere necessario autorizzare un partecipante ad assumere il ruolo di speaker (conduttore). Cliccare sull’icona Partecipanti nella barra del menu principale di sinistra Selezionare dall’elenco il partecipante che si desidera…

Condividere lo schermo

9. Guida partecipanti » Condividere lo schermo

Per condividere lo schermo come partecipante, devi essere autorizzato dal conduttore del meeting – in caso contrario non sarai in grado di visualizzare i comandi di condivisione nel menu principale. *Per procedere alla condivisione dello schermo, è…

Screen Sharing

4. Interfaccia live » Screen Sharing

*Importante: per prevenire l’effetto “mirroring” (rifrazione del proprio schermo all’infinito durante l’utilizzo della funzione screen sharing) prima di effettuare la condivisione del desktop è necessario impostare la modalità di visualizzazione Icone Per…

Media Library

4. Interfaccia live » Media Library

La Media Library è lo spazio in cui caricare ed organizzare file, contenuti e tutti i media da condividere con i partecipanti durante il meeting. E’ possibile caricare numerosi tipi di file, inclusi video in formato .mp4 ed immagini ad alta risoluzione. Per…

Audio & Video

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Audio & Video

In questa sezione è possibile selezionare le modalità audio e video da utilizzare durante un meeting. E’ possibile avviare automaticamente webcam e microfono per i conduttori e consentire sessioni sicure tramite protocollo RTMPE.

Dashboard: menu principale

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Dashboard: menu principale

Dal menu principale della dashboard è possibile accedere alle varie aree dell’account, da cui programmare le sessioni future, accedere alle registrazioni archiviate, monitorare i report di accesso e le statistiche di utilizzo. Qui di seguito la descrizione delle…

2. Dashboard SkyMeeting Live

2. Dashboard SkyMeeting Live

Inizia da qui se vuoi creare un meeting come conduttore. In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per creare le tue sessioni online e ottenere le migliori prestazioni con SkyMeeting Live. Segui i link qui di seguito per accedere alle singole aree di…

Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Rubrica

Per creare una nuova anagrafica occorre entrare nella Rubrica, cliccare su “Aggiungi contatto” e compilare tutti i campi necessari con l’anagrafica del contatto, infine si salva per memorizzare l’utente in Rubrica. *I dati anagrafici che…

Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

Se hai già una lista di partecipanti per i tuoi meeting, puoi importarla direttamente anziché aggiungere gli invitati uno ad uno. *L’elenco deve essere in formato .CSV e avere questa disposizione: nome, cognome, email, ruolo (1 =conduttore, 2 =partecipante),…

Interrompere il broadcast dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Interrompere il broadcast dei partecipanti

Un conduttore può disattivare tutti i broadcast attivi all’interno di un meeting, mantenendo attivo solo il proprio. Per interrompere il broadcast degli altri partecipanti (operazione consentita solo se almeno un partecipante sta trasmettendo in broadcast…

Partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Partecipanti

La principale funzionalità della lista dei partecipanti è quella di gestire gli inviti degli utenti ad un meeting; sono in ogni caso disponibili una serie di funzionalità aggiuntive. Nella scheda Partecipanti sarai in grado di: Inserire un nome utente e un…

Impostazioni

4. Interfaccia live » Impostazioni

La sezione Impostazioni nella barra degli strumenti sulla sinistra della meeting room permette di abilitare una serie di funzionalità per i partecipanti, di selezionare le periferiche audio e video (microfono e webcam) e di visualizzare ulteriori informazioni…

Sessioni

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni

Questa è la prima sezione che ti appare all’interno dell’area Opzioni Avanzate. Qui potrai aggiungere maggiori dettagli al tuo meeting (descrizione, un’ agenda ed eventuali istruzioni. Puoi anche utilizzare file calendario nei tuoi inviti. Per maggiori…

Condividere un video YouTube

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere un video YouTube

E’ possibile condividere un video Youtube con tutti i partecipanti durante un meeting in diretta live. Per caricare un video YouTube: cliccare sull’icona Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra cliccare sul tasto selezionare…

Personalizzare email di invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up » Personalizzare email di invito

Per personalizzare le email di invito da mandare ai partecipanti: Cliccare sul tab Reminder & Follow up Selezionare il checkbox Invia una email di invito personalizzata Questa azione attiverà la visualizzazione del campo Testo dell’email con un editor di…

Sondaggi

4. Interfaccia live » Media Library » Sondaggi

Accedendo alla sezione Media Library è possibile creare, lanciare, modificare e salvare un sondaggio. Per creare un sondaggio: 1. Cliccare sull’icona Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra 2. Cliccare sul tasto 3. Cliccare…

Condividere un video Vimeo

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere un video Vimeo

E’ possibile condividere un video Vimeo con tutti i partecipanti durante un meeting in diretta live. Per caricare un video Vimeo su SkyMeeting Live: 1. selezionare il video Vimeo che si intende condividere 2. copiare l’URL del video 3. aprire il tool…

Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

4. Interfaccia live » Live Streaming » Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

cliccare sull’icona Live Streaming posizionata nella barra degli strumenti sulla sinistra della meeting room selezionare l’opzione YouTube dal menu a tendina Attiva Live Streaming 3. accedere al proprio account YouTube 4. selezionare YouTube Studio…

Caricare file nella Media Library

4. Interfaccia live » Media Library » Caricare file nella Media Library

Per effettuare l’upload di un file in diretta durante un meeting: cliccare sull’icona   Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra Cliccare sul tasto  Cliccare sulla voce dal menu a tendina Selezionare il file e cliccare su…

9. Guida partecipanti

9. Guida partecipanti

Devi partecipare ad una sessione in videoconferenza con SkyMeetingLive? Qui troverai tutte le informazioni utili per accedere ad un meeting e interagire in diretta con il conduttore e con gli altri partecipanti. Accedere ad un meeting Impostazioni Condividere lo…

Altre impostazioni

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Altre impostazioni

Cliccando sull’icona del menu Impostazioni, oltre alla selezione dei dispositivi audio e video, troverai ulteriori impostazioni: Permessi: qui puoi selezionare la lingua dal menu a tendina (SkyMeeting Live è disponibile anche in inglese, francese, tedesco,…

Impostazioni audio e video

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Impostazioni audio e video

Come configurare le impostazioni audio e video Selezionare l’icona Impostazioni nel menu principale nella barra di sinistra Selezionare la voce Audio/Video Apparirà un menu con le opzioni per configurare le impostazioni di webcam, altoparlanti e…

Autorizzare una richiesta di broadcast

4. Interfaccia live » Impostazioni » Permessi » Autorizzare una richiesta di broadcast

Nell’area Permessi della sezione Impostazioni è disponibile l’opzione Autorizza richiesta attivazione broadcast (equivalente a dare l’ok ad un’alzata di mano). Questo consente ai partecipanti durante un meeting in diretta di essere abilitati a collegarsi in…

Impostazioni audio e video

9. Guida partecipanti » Impostazioni audio e video

Per informazioni e dettagli su come impostare audio e video per partecipare ad un meeting, visitare la sezione Impostazioni audio/video.

Pagine pubbliche

3. Programmazione meeting » Pagine pubbliche

Nella sezione Pagine Pubbliche ogni partecipante in possesso dell’URL può accedere ad ogni meeting in elenco. Per visualizzare la tua Pagina pubblica vai sul menu Benvenuto —> Impostazioni Account.

Usare la chat

9. Guida partecipanti » Usare la chat

Per comunicare tramite chat con altri partecipanti durante un meeting, clicca su tasto Chat nel menu della barra principale di sinistra; puoi scegliere di comunicare via chat con tutti o con un singolo partecipante.

Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

Il conduttore dispone di una serie di funzioni di moderazione e regia per controllare gli interventi dei partecipanti durante un meeting in diretta live. E’ possibile attivare o disattivare l’audio degli utenti o escludere completamente eventuali utenti non…

Autorizzare il broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare il broadcast

Durante un meeting, è possibile autorizzare un partecipante ad intervenire in diretta audio e video attivando il suo broadcast. In questo modo, il partecipante potrà attivare la propria webcam ed il microfono e gestire una presentazione presente all’interno…

Inviti, reminder e follow up

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up

In questa sezione è possibile impostare le modalità di invito da inoltrare ai partecipanti. *Per scoprire come personalizzare le email di invito, consulta la sezione Personalizzare email di invito di questa guida. Dopo aver creato le email di invito, è possibile…

Rispondere ad una domanda in diretta live

4. Interfaccia live » Q&A (domande e risposte) » Rispondere ad una domanda in diretta live

La funzione rispondi live permette al conduttore di rispondere ad una domanda inoltrata da un partecipante in diretta live durante un meeting. Selezionare una domanda dalla lista delle domande in coda per la risposta live Cliccare Rispondi live e rispondere in…

Utilizzo di un iframe in wix.com o altri costruttori di siti web con un iframe nidificato

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Utilizzo di un iframe in wix.com o altri costruttori di siti web con un iframe nidificato

Il widget HTML di Wix utilizza un iframe nidificato. Per permettere a SkyMeeting di funzionare in un iframe nidificato, deve essere inserito alla fine del body tag allow=“camera,microphone” : var iframes = document.querySelectorAll(“iframe”); // trova tutti…

Come funzionano le note condivise

2. Dashboard SkyMeeting Live » Note condivise » Come funzionano le note condivise

Inserisci le tue note. Inizia a digitare le tue note nell’area note condivise; queste saranno pubblicate automaticamente entro 3 secondi. *Le note condivise possono essere inserite e/o aggiornate solo dagli speaker. I partecipanti possono solo consultare le…

Organizzare file

4. Interfaccia live » Media Library » Organizzare file

Un ottimo metodo per organizzare i file nella Media Library è creare cartelle. Per aprire la Media Library : 1. Cliccare sull’icona     Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra 2. Cliccare sul tasto    3. Per creare…

Come funziona la modalità layout fissi

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità layout fissi » Come funziona la modalità layout fissi

Come passare alla modalità layout fissi Inserire nell’interfaccia live i vari contenuti necessari per la sessione (es. presentazioni, documenti, immagini, video, ecc.); Cliccare sull’icona Modalità di visualizzazione e selezionare l’icona layout fissi (la…

Creare nuovi utenti

7. Company Multiuser Account » Creare nuovi utenti

Se disponi di un Company Multiuser Account, potrai creare nuovi utenti collegati all’account principale. Per creare nuovi utenti: Effettuare il login con il link all’area admin di SkyMeeting Live (N.B. utilizzare le stesse credenziali di accesso all’area…

Modificare un messaggio in chat

4. Interfaccia live » Chat » Modificare un messaggio in chat

Per modificare un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio in chat che si desidera modificare Cliccare sulla voce Modifica Apparirà la casella di modifica testo: modificare il messaggio Cliccare su Salva modifiche Il messaggio…

4. Interfaccia live

4. Interfaccia live

Qui di seguito riportiamo una panoramica delle funzionalità presenti nel menu di SkyMeeting Live, suddivise tra Speakers (S) e Partecipanti (P). Webcam: è possibile attivare/disattivare il flusso video della webcam (S) – HD: è possibile…

Modalità di visualizzazione interfaccia

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità di visualizzazione interfaccia

La nuova release 5.4. di Skymeeting Live ha introdotto 3 differenti modalità di visualizzazione dell’interfaccia di lavoro, disponibili sia per gli speakers che per i partecipanti: - modalità schermo intero (consente di visualizzare a schermo intero un elemento…

Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

Durante una sessione live, è possibile autorizzare i partecipanti a gestire una presentazione e/o utilizzare gli strumenti di annotazione della lavagna interattiva, senza concedere loro il permesso di condurre l’intera sessione. Per autorizzare un partecipante…

Ruoli utenti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti

Il menu Partecipanti è l’area di gestione utenti, in cui è possibile controllare gli accessi, i ruoli ed i permessi di tutti i partecipanti. SkyMeeting Live prevede due differenti ruoli per gli utenti: 1. Conduttore (Speaker): può gestire in autonomia il proprio…

Modalità layout fissi

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità layout fissi

Questa modalità consente di personalizzare e “forzare” il layout dell’interfaccia senza che i partecipanti possano modificarne la visualizzazione. In questo modo lo speaker mantiene il controllo totale sui contenuti in condivisione con i partecipanti. …

Come abilitare la modalità layout fissi

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità layout fissi » Come abilitare la modalità layout fissi

Per abilitare i layout in modalità fissa: 1. Cliccare sull’icona Impostazioni 2. Selezionare la sezione Permessi 3. Selezionare la casella Abilita i layout fissi 4. Cliccare sul tasto verde Applica Una volta abilitata la modalità layout fissi,…

Utilizzare filtri di ricerca

4. Interfaccia live » Media Library » Utilizzare filtri di ricerca

E’ possibile impostare un filtro di ricerca per i files nella Media Library per tipologia: Documenti, Immagini, Video e Audio. E’ possibile ricercare i files in ordine ascendente o discendente; questa ricerca può essere effettuata per ordine…

Log del browser Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Mozilla Firefox

Ecco come individuare i log del browser in Mozilla Firefox durante l’utilizzo di SkyMeeting Live: 1. Apri il menu Firefox in alto a destra del browser e scegli “Sviluppo web” 2. Seleziona “Console del browser” 3. Si aprirà una…

Come lanciare un test di sistema

1. Per iniziare » Come lanciare un test di sistema

Test di sistema Prima di accedere ad una sessione in videoconferenza con SkyMeeting Live, ti raccomandiamo di effettuare un check generale della tua postazione hardware/software/connettività/porte per verificare che il tuo computer disponga di tutto ciò che è…

Supporto

1. Per iniziare » Supporto

Per assistenza e domande sull’utilizzo di SkyMeeting Live, fai riferimento a questa guida o invia un ticket dall’area di supporto SkyMeeting Live: https://support.skymeeting.net/Tickets/Submit. Il servizio è gratuito. Lo SLA prevede la risposta in 2 gg.…

Log del browser Safari

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Safari

Ecco come individuare i log del browser in Safari durante l’utilizzo di SkyMeeting Live: 1. Apri il menu in alto a destra del browser (3 punti) e scegli “Preferenze”. Quindi, seleziona “Avanzate> Mostra menu sviluppo nella barra dei…

Log del browser Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Google Chrome

Ecco dove individuare i log del browser in Google Chrome durante l’utilizzo di SkyMeeting Live: 1. Apri il menu principale di Crome in alto a destra del browser e scegli “Altri strumenti”, poi clicca su “Strumenti per sviluppatori” 2.…

Download di un file condiviso

9. Guida partecipanti » Download di un file condiviso

Nel momento in cui un file viene condiviso, tutti i partecipanti potranno effettuare il download del file in locale cliccando sull’icona .

7. Company Multiuser Account

7. Company Multiuser Account

Il multiuser account consente la gestione dei sub account ed è disponibile esclusivamente per i clienti Corporate Creare nuovi utenti

Come trovare il log della console del browser

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser

Potrebbe capitare che ti venga richiesto il log della console del tuo browser, per sapere come il browser interagisce con SkyMeeting. Ecco dove trovare i log in ciascun browser: Google Chrome Firefox Microsoft Edge Safari

Il mio profilo

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Il mio profilo

Questa sezione permette di impostare le informazioni personali, lo stato ed il fuso orario di riferimento. E’ inoltre possibile caricare un’immagine nel profilo utente. Una volta cliccato sul link di accesso all’area, apparirà la pagina sottostante che…

Abilitare la chat privata

4. Interfaccia live » Chat » Abilitare la chat privata

Per comunicare via chat in modalità privata con i partecipanti, è necessario abilitare la chat privata nell’area Impostazioni —> Permessi. Una volta abilitata la chat privata, gli utenti saranno visibili nel pannello Chat. Per chattare privatamente con un…

Permessi

4. Interfaccia live » Impostazioni » Permessi

L’area Permessi nella sezione Impostazioni permette di abilitare/disabilitare una serie di permessi e autorizzazioni per i partecipanti e di selezionare le preferenze della lingua. Le opzioni dell’area Permessi includono: Abilita chat Abilita chat…

Come autorizzare il broadcast di un partecipante

9. Guida partecipanti » Come autorizzare il broadcast di un partecipante

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona mano alzata, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di intervento; in caso di accettazione,…

Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona mano alzata, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di intervento; in caso di accettazione,…

Come abilitare le note condivise

2. Dashboard SkyMeeting Live » Note condivise » Come abilitare le note condivise

Per abilitare le note condivise : 1. Cliccare sull’icona delle *Impostazioni * 2. Selezionare la sezione Permessi 3. Selezionare la casella Abilita note condivise 4. Cliccare sul tasto verde Applica Per aprire le note condivise : 1. Cliccare…

Lavagna interattiva

4. Interfaccia live » Lavagna interattiva

La lavagna interattiva è la funzionalità che consente di annotare documenti e presentazioni e condividere idee e commenti con i partecipanti. Il conduttore ha a disposizione un set di strumenti grafici per annotare un documento, visibili sulla destra della…

Note condivise

2. Dashboard SkyMeeting Live » Note condivise

Prendi appunti in diretta live e condividili direttamente con i tuoi partecipanti. La nuova funzionalità Note condivise consente di attivare un’area dell’interfaccia in cui speaker e partecipanti possono lavorare in modo collaborativo su qualsiasi testo, inserire…

Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

Nella Rubrica è possibile creare e salvare le anagrafiche dei partecipanti inserendoli manualmente uno ad uno, ma anche importandoli in gruppo attraverso l’importazione di un file .CSV . Occorre creare in rubrica un gruppo (il cui nominativo dovrà essere…

Report di tracciabilità dei partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di tracciabilità dei partecipanti

La piattaforma SkyMeeting Live mette a disposizione un report di tracciabilità delle presenze degli utenti ad ogni sessione o evento. Il report è aggiornato in tempo reale e riporta in dettaglio tutte le informazioni relative ad ogni evento (ID, titolo, data e ora…

Lanciare una diretta Live Streaming su Facebook

4. Interfaccia live » Live Streaming » Lanciare una diretta Live Streaming su Facebook

cliccare sull’icona Live Streaming posizionata nella barra degli strumenti sulla sinistra 2. selezionare l’opzione Facebook dal menu a tendina Attiva Live Streaming 3. accedere alla pagina Facebook su cui si desidera lanciare la sessione in live Streaming 4.…

Permessi Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Google Chrome

1. Passa il mouse sul lato destro della barra di navigazione Google Chrome e clicca sull’icona della videocamera 2. Si aprirà una finestra, seleziona l’opzione “Continua a consentire l’accesso a ..” 3. Ricarica la pagina…

Permessi Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Mozilla Firefox

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Mozilla Firefox e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Seleziona “Consenti audio e video”…

Fare domande allo speaker

9. Guida partecipanti » Fare domande allo speaker

Per fare una domanda: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale sulla sinistra Compilare il campo Scrivi la tua domanda in basso a sinistra e premere invio da tastiera Selezionare la casella Domanda anonima se si desidera fare…

Modalità di visualizzazione disponibili

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità di visualizzazione disponibili

Schermo intero 
La modalità a schermo intero è la modalità predefinita in cui è possibile visualizzare un elemento alla volta. E’ possibile passare facilmente da una vista all’altra in qualsiasi momento. Finestre 
 La modalità finestre consente di…

Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia

2. Dashboard SkyMeeting Live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità di visualizzazione disponibili » Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia

Per modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia, scorrere con il mouse sull’icona modalità posizionata in basso a destra dello schermo.

Aggiungi file da URL

4. Interfaccia live » Media Library » Aggiungi file da URL

Per aggiungere e salvare nella Media Library un file da URL occorre cliccare su “Crea nuovo”, poi su “Aggiungi file da URL”. A questo punto si dovrà incollare il link nell’apposito spazio e cliccando su “Aggiungi” il file…

Modificare la password

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Modificare la password

Per modificare la password di accesso al proprio account: Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account; Inserire la nuova password nel campo Password dell’account; Digitare nuovamente la nuova password nel campo Conferma password; Cliccare sul tasto in…

Eliminare il tuo account

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Eliminare il tuo account

Per eliminare il tuo account (ci dispiace che tu voglia lasciarci..): Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account; In alto a sinistra appariranno le informazioni relative al proprio account; Per eliminare il proprio account cliccare sul link Rimozione…

Permessi Microsoft Edge

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Microsoft Edge

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Microsoft Edge (dalla versione 88.0.705.74 e successive) e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Nella…

Visualizzare una registrazione

6. Registrazione meeting » Visualizzare una registrazione

Per visualizzare una registrazione: Accedere alla Dashboard; Cliccare sulla sezione Registrazioni nel menu principale in alto a sinistra. Apparirà la lista delle registrazioni archiviate —> selezionare il titolo della registrazione che si desidera…

Menu utente

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente

In quest’area è possibile accedere al proprio profilo utente, alle impostazioni account ed alle opzioni di branding: è il menu che appare cliccando sul tasto “Benvenuto, [nome/cognome utente]“ in alto a destra nella Dashboard. Per saperne di più su…

Rispondere ad un messaggio

4. Interfaccia live » Chat » Rispondere ad un messaggio

Per rispondere direttamente ad un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio a cui si desidera rispondere Cliccare sulla voce Copia e rispondi Il messaggio apparirà nell’area di compilazione chat in basso Digitare la risposta al…