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Autorizzare il broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare il broadcast

Durante un meeting, è possibile autorizzare un partecipante ad intervenire in diretta audio e video attivando il suo broadcast. In questo modo, il partecipante potrà attivare la propria webcam ed il microfono e gestire una presentazione presente all’interno…

Il mio profilo

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Il mio profilo

Questa sezione permette di impostare le informazioni personali, lo stato ed il fuso orario di riferimento. E’ inoltre possibile caricare un ‘immagine nel profilo utente. Dalla dashboard, una volta cliccato su “Benvenuto su KeyMeeting…” in…

Modificare il link personalizzato

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Modificare il link personalizzato

Per personalizzare il link di accesso ai propri meeting: Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account Alla voce Il tuo link personale, aggiornare il link di accesso ai propri meeting Cliccare sul tasto in basso a destra per salvare le modifiche. Al…

Account Center

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center

L’ Account Center è l’area dove è possibile organizzare e gestire ogni attività preparatoria e organizzativa dell’account e dove creare sessioni online in videoconferenza. L’account Center di KeyMeeting è suddiviso in due aree principali: Menu…

Impostazioni account

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account

Selezionando l’area Impostazioni account è possibile generare un link personalizzato per accedere alle sessioni in videoconferenza con KeyMeeting. In quest’area è possibile modificare la propria password e scegliere su quale server KeyMeeting gestire le proprie…

Interrompere il broadcast dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Interrompere il broadcast dei partecipanti

Un conduttore può disattivare tutti i broadcast attivi all’interno di un meeting, mantenendo attivo solo il proprio. Per interrompere il broadcast degli altri partecipanti (operazione consentita solo se almeno un partecipante sta trasmettendo in broadcast…

Modificare il ruolo dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Modificare il ruolo dei partecipanti

Durante un meeting online, potrebbe essere necessario autorizzare un partecipante ad assumere il ruolo di speaker (conduttore). Cliccare sull’icona Partecipanti nella barra del menu principale di sinistra Selezionare dall’elenco il partecipante che si desidera…

Come autorizzare il broadcast di un partecipante

9. Guida partecipanti » Come autorizzare il broadcast di un partecipante

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona mano alzata, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di intervento; in caso di accettazione,…

7. Company Multiuser Account

7. Company Multiuser Account

Il multiuser account consente la gestione dei sub account ed è disponibile esclusivamente per i clienti Corporate Creare nuovi utenti

Come trovare il log della console del browser

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser

Potrebbe capitare che ti venga richiesto il log della console del tuo browser, per sapere come il browser interagisce con KeyMeeting. Ecco dove trovare i log in ciascun browser: Google Chrome Firefox Microsoft Edge Safari

Creare nuovi utenti

7. Company Multiuser Account » Creare nuovi utenti

Se disponi di un Company Multiuser Account, potrai creare nuovi utenti collegati all’account principale. Per creare nuovi utenti: Effettuare il login con il link all’area admin di KeyMeeting (N.B. utilizzare le stesse credenziali di accesso all’area…

One-Click Meeting

1. Per iniziare » One-Click Meeting

Lanciare un meeting immediato (One-Click Meeting) KeyMeeting ti offre una modalità rapida per lanciare un meeting immediato senza alcuna programmazione. Prima di accedere a questa funzione è necessario effettuare il login; puoi registrarti seguendo le indicazioni…

Private branding

1. Per iniziare » Private branding

KeyMeeting integra una serie di funzionalità per personalizzare le meeting room con il tuo brand aziendale ed impostare gli elementi grafici dell’interfaccia in linea con i colori identificativi della tua azienda per riproporre l’interfaccia della meeting room in…

Creare un meeting

3. Programmazione meeting » Creare un meeting

E’ possibile creare e personalizzare un meeting in 3 semplici passi: Effettuare il Login Accedere alla Dashboard Cliccare sul tasto Nuovo Meeting Per creare un meeting, è necessario compilare alcuni campi obbligatori: titolo, inizio (data di inizio del…

Login

2. Dashboard SkyMeeting Live » Login

Accedi alla pagina di login all’indirizzo https://go.keymeeting.it/login e utilizza le tue credenziali di accesso (username e password) per accedere alla Dashboard del tuo account. Puoi reimpostare le credenziali di accesso utilizzando il link contenuto nella tua…

Condividere lo schermo

9. Guida partecipanti » Condividere lo schermo

*Per condividere lo schermo come partecipante, devi essere autorizzato dal conduttore del meeting – in caso contrario non sarai in grado di visualizzare i comandi di condivisione nel menu principale. *Per procedere alla condivisione dello schermo, è…

Come lanciare un test di sistema

1. Per iniziare » Come lanciare un test di sistema

Test di sistema Prima di accedere ad una sessione in videoconferenza con KeyMeeting, ti raccomandiamo di effettuare un check generale della tua postazione hardware/software/connettività/porte per verificare che il tuo computer disponga di tutto ciò che è…

Modificare un meeting

3. Programmazione meeting » Modificare un meeting

Durante la fase di creazione di un meeting, hai la possibilità di modificarlo anche dopo averlo già salvato. Clicca su Sessioni —> scegli il meeting che desideri modificare —> clicca su modifica meeting Qui potrai modificare il titolo o la data della tua…

10. Mobile App iOS/Android

10. Mobile App iOS/Android

Le nuove mobile app SkyMeeting Live portano le funzionalità essenziali della piattaforma di videoconferenza anche sul tuo dispositivo mobile! Audio e video cristallini partecipa alle sessioni dal tuo mobile con la migliore qualità possibile Visualizza la lista…

Dashboard

2. Dashboard SkyMeeting Live » Dashboard

La Dashboard è la prima pagina che viene visualizzata dopo aver effettuato il login a KeyMeeting. In quest’area è possibile creare un nuovo meeting e gestire tutte le attività relative al tuo account. Qui di seguito una panoramica generale della Dashboard: 1.…

Sondaggi

4. Interfaccia live » Media Library » Sondaggi

Accedendo alla sezione Media Library è possibile creare, lanciare, modificare e salvare un sondaggio. Per creare un sondaggio: 1. Cliccare sull’icona Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra 2. Cliccare sul tasto 3. Cliccare…

Accedere ad un meeting

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting

Quando accedi per la prima volta ad una meeting room di KeyMeeting, puoi semplicemente premere il tasto verde Accedi al Meeting per entrare in diretta live. *Prima di accedere, ti raccomandiamo di dedicare qualche minuto per configurare le tue impostazioni di…

Altre impostazioni

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Altre impostazioni

Cliccando sull’icona del menu Impostazioni, oltre alla selezione dei dispositivi audio e video, troverai ulteriori impostazioni: Permessi: qui puoi selezionare la lingua dal menu a tendina (KeyMeeting è disponibile anche in inglese, francese, tedesco,…

Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati da file .CSV durante la creazione di una sessione

Se hai già una lista di partecipanti per i tuoi meeting, puoi importarla direttamente anziché aggiungere gli invitati uno ad uno. *L’elenco deve essere in formato .CSV e avere questa disposizione: nome, cognome, email, ruolo (1 =conduttore, 2 =partecipante),…

3. Programmazione meeting

3. Programmazione meeting

La sezione Sessioni del tuo Account Center contiene una serie di funzionalità per organizzare i tuoi meeting. Ogni funzionalità è descritta in modo dettagliato nelle seguenti sub-sezioni: Creare un meeting Modificare un meeting Filtrare la visualizzazione…

Lavagna interattiva

4. Interfaccia live » Lavagna interattiva

La lavagna interattiva è la funzionalità che consente di annotare documenti e presentazioni e condividere idee e commenti con i partecipanti. Il conduttore ha a disposizione un set di strumenti grafici per annotare un documento, visibili sulla destra della…

Breakout rooms

4. Interfaccia live » Breakout rooms

KeyMeeting ha implementato la funzione Breakout Rooms, che consente di assegnare e preassegnare in fase organizzativa di un evento gli utenti del pubblico a vari sottogruppi – chiamati Breakout Rooms – in cui possono collaborare fino a quando non verranno…

11. KeyMeeting Report

11. KeyMeeting Report

KeyMeeting Report è un’applicazione cloud dedicata alla gestione avanzata dei report di tracciabilità delle presenze dei partecipanti alle sessioni in aula virtuale in videoconferenza sulla piattaforma KeyMeeting (nuovo brand di SkyMeeting…

Menu utente

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente

In quest’area è possibile accedere al proprio profilo utente, alle impostazioni account ed alle opzioni di branding: è il menu che appare cliccando sul tasto “Benvenuto, [nome/cognome utente]“ in alto a destra nella Dashboard. Per saperne di più su…

1. Per iniziare

1. Per iniziare

Cos’è KeyMeeting Presente sul mercato della videoconferenza online da quasi 20 anni, a settembre 2019 KeyMeeting spa ha lanciato la rivoluzionaria piattaforma software di videoconferenza 100% cloud. Realizzata con tecnologia WebRTC e HTML5 KeyMeeting offre…

Sessioni

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni

Questa è la prima sezione che ti appare all’interno dell’area Opzioni Avanzate. Qui potrai aggiungere maggiori dettagli al tuo meeting (descrizione, un’ agenda ed eventuali istruzioni. Puoi anche utilizzare file calendario nei tuoi inviti. Per maggiori…

Organizzare file

4. Interfaccia live » Media Library » Organizzare file

Un ottimo metodo per organizzare i file nella Media Library è creare cartelle. Per aprire la Media Library : 1. Cliccare sull’icona     Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra 2. Cliccare sul tasto    3. Per creare…

Accedere ad un meeting

9. Guida partecipanti » Accedere ad un meeting

Per accedere come partecipante ad un meeting con KeyMeeting esistono diverse modalità: Effettua il login all’indirizzo “https://go.keymeeting.it/users/login” e utilizza le tue credenziali (username e password) per accedere alla sessione live. Per…

Come lanciare due sessioni contemporanee

3. Programmazione meeting » Come lanciare due sessioni contemporanee

Su alcuni piani tariffari è disponibile l’opzione dual meeting room : significa che è possibile lanciare contemporaneamente due sessioni, al solito orario, dallo stesso account KeyMeeting. Per creare una seconda meeting room in sovrapposizione temporale con…

Logout

Logout

Il conduttore può abbandonare una sessione o terminare una sessione effettuando il logout con un solo click: Cliccare sull’icona Esci/Termina Sessione sulla barra del menu principale a sinistra Selezionare Disconnetti i partecipanti per interrompere il…

Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Come richiedere allo speaker l’attivazione del proprio broadcast

Per richiedere l’intervento in diretta audio/video, il partecipante dovrà cliccare sull’icona mano alzata, in alto a sinistra nella barra del menu principale. Lo speaker potrà accettare o negare la richiesta di intervento; in caso di accettazione,…

Report di tracciabilità dei partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di tracciabilità dei partecipanti

La piattaforma KeyMeeting mette a disposizione un report di tracciabilità delle presenze degli utenti ad ogni sessione o evento. Il report è aggiornato in tempo reale e riporta in dettaglio tutte le informazioni relative ad ogni evento (ID, titolo, data e ora della…

Scaricare un file condiviso

4. Interfaccia live » Media Library » Scaricare un file condiviso

KeyMeeting permette di condividere un file con gli altri partecipanti, che lo possono scaricare in locale sul proprio computer. L’utente che vuole condividere un file caricato nella propria Media Library dispone dell’opzione “attiva/disattiva la…

Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Autorizzare l’uso di lavagna e presentazioni

Durante una sessione live, è possibile autorizzare i partecipanti a gestire una presentazione e/o utilizzare gli strumenti di annotazione della lavagna interattiva, senza concedere loro il permesso di condurre l’intera sessione. Per autorizzare un…

Come funziona la modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi » Come funziona la modalità layout fissi

Come passare alla modalità layout fissi Inserire nell’interfaccia live i vari contenuti necessari per la sessione (es. presentazioni, documenti, immagini, video, ecc.); Cliccare sull’icona Modalità di visualizzazione e selezionare l’icona layout fissi (la…

Come funziona la modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità layout fissi » Come funziona la modalità layout fissi

Come passare alla modalità layout fissi Inserire nell’interfaccia live i vari contenuti necessari per la sessione (es. presentazioni, documenti, immagini, video, ecc.); Cliccare sull’icona Modalità di visualizzazione e selezionare l’icona layout fissi (la…

Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

4. Interfaccia live » Live Streaming » Lanciare una diretta Live Streaming su YouTube

cliccare sull’icona Live Streaming posizionata nella barra degli strumenti sulla sinistra della meeting room selezionare l’opzione YouTube dal menu a tendina Attiva Live Streaming 3. accedere al proprio account YouTube 4. selezionare YouTube Studio…

Ruoli utenti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti

Il menu Partecipanti è l’area di gestione utenti, in cui è possibile controllare gli accessi, i ruoli ed i permessi di tutti i partecipanti. KeyMeeting prevede due differenti ruoli per gli utenti: 1. Conduttore (Speaker): può gestire in autonomia il proprio…

Caricare file nella Media Library

4. Interfaccia live » Media Library » Caricare file nella Media Library

Per effettuare l’upload di un file in diretta durante un meeting: cliccare sull’icona   Media Library posizionata nella barra del menu principale a sinistra Cliccare sul tasto  Cliccare sulla voce dal menu a tendina Selezionare il file e cliccare su…

Accesso al meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Accesso al meeting

Una volta creato il meeting, è possibile configurare e modificare la modalità di accesso alla sessione live. Cliccare su Opzioni avanzate Selezionare il tab Accesso Qui è possibile impostare la modalità di accesso privata o pubblica. Privata: solo i…

Condividere un video YouTube

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere un video YouTube

E’ possibile condividere un video Youtube con tutti i partecipanti durante un meeting in diretta live. * Se non si desidera che il video caricato su YouTube sia pubblico (quindi visualizzabile da chiunque), occorre impostarlo “pubblico” —>…

Modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità layout fissi

Questa modalità consente di personalizzare e “forzare” il layout dell’interfaccia senza che i partecipanti possano modificarne la visualizzazione. In questo modo lo speaker mantiene il controllo totale sui contenuti in condivisione con i partecipanti. …

Modalità layout fissi

4. Interfaccia live » Modalità layout fissi

Questa modalità consente di personalizzare e “forzare” il layout dell’interfaccia senza che i partecipanti possano modificarne la visualizzazione. In questo modo lo speaker mantiene il controllo totale sui contenuti in condivisione con i partecipanti. …

Modificare le informazioni di una registrazione

6. Registrazione meeting » Modificare le informazioni di una registrazione

Nella sezione Registrazioni è possibile modificare il titolo o la descrizione di una sessione registrata. Passare in mouseover sopra il titolo della registrazione che si desidera modificare —> sulla destra del titolo della registrazione appariranno le icone…

Creare un form di iscrizione

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Creare un form di iscrizione

In questa sezione è possibile creare un form di iscrizione al meeting in programma. Cliccare sul tasto Opzioni Avanzate selezionare il tab Iscrizione Sono disponibili le seguenti opzioni: Nessuna area di iscrizione questa opzione non prevede la creazione…

Log del browser Microsoft Edge

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Microsoft Edge

Ecco come individuare il log del browser durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu Microsoft Edge (dalla versione 88.0.705.74 e successive) in alto a destra del browser e scegli “ Altri strumenti “. Quindi, seleziona “ Strumenti di…

Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Rubrica

Per creare una nuova anagrafica occorre entrare nella Rubrica, cliccare su “Aggiungi contatto” e compilare tutti i campi necessari con l’anagrafica del contatto, infine si salva per memorizzare l’utente in Rubrica. *I dati anagrafici che…

Log del browser Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Google Chrome

Ecco dove individuare i log del browser in Google Chrome durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu principale di Crome in alto a destra del browser e scegli “Altri strumenti”, poi clicca su “Strumenti per sviluppatori” 2.…

Condividere contenuti con i partecipanti

4. Interfaccia live » Media Library » Condividere contenuti con i partecipanti

Una volta caricato il file da condividere nella Media Library, per condividerlo con i partecipanti è sufficiente cliccare 2 volte sul nome del file. *Per chiudere il file, cliccare sulla posizionata in alto a destra nella finestra di visualizzazione del…

Aggiungi web app

4. Interfaccia live » Media Library » Aggiungi web app

Per aggiungere una Applicazione alla Media Library si può selezionare “Crea nuovo” > “Aggiugi web app”. Si inseriscono poi il titolo e il link della web app negli spazi appositi.. cliccando su “Aggiungi” la applicazione verrà…

Usare file calendario nell’invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Usare file calendario nell’invito

Quando crei una email di invito, puoi allegare un file .ics (calendario). *I file di calendario (o .ics) possono essere utilizzati in modo che i partecipanti possano importare data e orario delle riunioni online in applicazioni come Outlook e Gmail Calendar o…

Registrare un meeting

6. Registrazione meeting » Registrare un meeting

Per creare una registrazione durante un meeting in diretta live segui questi passi: Cliccare sull’icona Registrazione nella barra del menu principale sulla sinistra Apparirà il messaggio Avvio Registrazione Una volta iniziata la registrazione, verrà…

Chat

4. Interfaccia live » Chat

La Chat è l’area dove è possibile interagire con tutti i partecipanti e dove questi possono comunicare tra di loro durante un meeting. Per accedere alla chat: cliccare sull’icona Chat nella barra del menu principale a sinistra (attiva sia per i…

Aggiungi file da URL

4. Interfaccia live » Media Library » Aggiungi file da URL

Per aggiungere e salvare nella Media Library un file da URL occorre cliccare su “Crea nuovo”, poi su “Aggiungi file da URL”. A questo punto si dovrà incollare il link nell’apposito spazio e cliccando su “Aggiungi” il file…

Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

4. Interfaccia live » Ruoli utenti » Attivare/disattivare l’audio dei partecipanti

Il conduttore dispone di una serie di funzioni di moderazione e regia per controllare gli interventi dei partecipanti durante un meeting in diretta live. E’ possibile attivare o disattivare l’audio degli utenti o escludere completamente eventuali utenti non…

Videocamera e microfono non attivi

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi

Le x rosse accanto alle icone di videocamera e microfono indicano che non è stato dato il permesso di utilizzare questi strumenti nelle impostazioni del browser al primo accesso su KeyMeeting. Ecco le guide specifiche per risolvere il problema nei diversi…

Partecipanti

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Partecipanti

La principale funzionalità della lista dei partecipanti è quella di gestire gli inviti degli utenti ad un meeting; sono in ogni caso disponibili una serie di funzionalità aggiuntive. Nella scheda Partecipanti sarai in grado di: Inserire un nome utente e un…

Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Sessioni » Importare una lista invitati – con Codice Fiscale – da file .CSV nella Rubrica

Nella Rubrica è possibile creare e salvare le anagrafiche dei partecipanti inserendoli manualmente uno ad uno, ma anche importandoli in gruppo attraverso l’importazione di un file .CSV . Occorre creare in rubrica un gruppo (il cui nominativo dovrà essere…

Visualizzare anteprima file

4. Interfaccia live » Media Library » Visualizzare anteprima file

Per effettuare la visualizzazione rapida di un file nella Media Library, è possibile attivare la modalità Anteprima. Passare in mouseover sul nome del file Apparirà sulla destra l’icona Per visualizzare l’anteprima del file cliccare sull’icona Se…

Visualizzare una registrazione

6. Registrazione meeting » Visualizzare una registrazione

Per visualizzare una registrazione: Accedere alla Dashboard; Cliccare sulla sezione Registrazioni nel menu principale in alto a sinistra. Apparirà la lista delle registrazioni archiviate —> selezionare il titolo della registrazione che si desidera…

Log del browser Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Mozilla Firefox

Ecco come individuare i log del browser in Mozilla Firefox durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu Firefox in alto a destra del browser e scegli “Sviluppo web” 2. Seleziona “Console del browser” 3. Si aprirà una…

Condividere un video YouTube dal vivo in diretta live streaming durante una sessione

4. Interfaccia live » Live Streaming » Condividere un video YouTube dal vivo in diretta live streaming durante una sessione

E’ possibile condividere un video in diretta live sulla piattaforma YouTube (contrassegnato ) con tutti i partecipanti durante una sessione KeyMeeting. Per caricare un video YouTube “dal vivo ora” nella Media Library: 1. cliccare…

Personalizzare email di invito

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up » Personalizzare email di invito

Per personalizzare le email di invito da mandare ai partecipanti: Cliccare sul tab Inviti Selezionare il checkbox Invia una email di invito personalizzata Questa azione attiverà la visualizzazione del campo Testo dell’email con un editor di testo…

Permessi Safari

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Safari

1. Clicca sul menu di Safari, poi su Preferenze 2. Seleziona il tab di navigazione e clicca su fotocamera. Cerca KeyMeeting nella lista delle pagine aperte e clicca su consenti. 3. Ora seleziona il tab microfono, poi clicca su KeyMeeting e su consenti. 4. Allo…

Modificare un messaggio in chat

4. Interfaccia live » Chat » Modificare un messaggio in chat

Per modificare un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio in chat che si desidera modificare Cliccare sulla voce Modifica Apparirà la casella di modifica testo: modificare il messaggio Cliccare su Salva modifiche Il messaggio…

Come funzionano le note condivise

4. Interfaccia live » Note condivise » Come funzionano le note condivise

Inserisci le tue note. Inizia a digitare le tue note nell’area note condivise; queste saranno pubblicate automaticamente entro 3 secondi. *Le note condivise possono essere inserite e/o aggiornate solo dagli speaker. I partecipanti possono solo consultare le…

Permessi Mozilla Firefox

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Mozilla Firefox

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Mozilla Firefox e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Seleziona “Consenti audio e video”…

Come riorganizzare e ridimensionare gli elementi

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità di visualizzazione disponibili » Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia » Come riorganizzare e ridimensionare gli elementi

Le modalità finestre e icone possono essere personalizzate dai singoli utenti durante una sessione live per ottimizzare la vista in locale. Come riorganizzare gli elementi dell’interfaccia Fare clic con il mouse nell’angolo in alto a sinistra…

Q&A (domande e risposte)

4. Interfaccia live » Q&A (domande e risposte)

Durante un meeting i partecipanti possono sottoporre domande in diretta live ai conduttori. Per attivare la modalità di domande e risposte: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale di sinistra. In questa sezione è…

4. Interfaccia live

4. Interfaccia live

Qui di seguito riportiamo una panoramica delle funzionalità presenti nel menu di KeyMeeting, suddivise tra Speakers (S) e Partecipanti (P). Webcam: è possibile attivare/disattivare il flusso video della webcam (S) Microfono: è possibile attivare/disattivare…

Screen Sharing

4. Interfaccia live » Screen Sharing

*Importante: per prevenire l’effetto “mirroring” (rifrazione del proprio schermo all’infinito durante l’utilizzo della funzione screen sharing) prima di effettuare la condivisione del desktop è necessario impostare la modalità di visualizzazione Icone Per…

Report di partecipazione ad uno specifico meeting

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Report di partecipazione ad uno specifico meeting

In questa sezione è possibile accedere alle statistiche di partecipazione ad uno specifico meeting. Per accedere ad un report: Selezionare la voce Sessioni nel menu principale di sinistra della Dashboard Passare in mouseover sul titolo del meeting di cui si…

Lobby

4. Interfaccia live » Lobby

KeyMeeting ha implementato la funzione Lobby, che consente di gestire l’accesso dei partecipanti alla meeting room in modalità moderata (è una sala d’aspetto). Con meeting room abilitata, i partecipanti appariranno nell’elenco degli utenti presenti…

Impostazioni audio e video

1. Per iniziare » Accedere ad un meeting » Impostazioni audio e video

Come configurare le impostazioni audio e video Selezionare l’icona Impostazioni nel menu principale nella barra di sinistra Selezionare la voce Audio/Video Apparirà un menu con le opzioni per configurare le impostazioni di webcam, altoparlanti e…

Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia

4. Interfaccia live » Modalità di visualizzazione interfaccia » Modalità di visualizzazione disponibili » Come modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia

Per modificare la modalità di visualizzazione dell’interfaccia, scorrere con il mouse sull’icona modalità posizionata in basso a destra dello schermo.

Uscire da un meeting

9. Guida partecipanti » Uscire da un meeting

Per uscire da una sessione live: Premere il tasto Esci dalla sessione in alto a sinistra nella barra del menu principale.

Download di un file condiviso

9. Guida partecipanti » Download di un file condiviso

Nel momento in cui un file viene condiviso, tutti i partecipanti potranno effettuare il download del file in locale cliccando sull’icona .

Permessi Google Chrome

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Google Chrome

1. Passa il mouse sul lato destro della barra di navigazione Google Chrome e clicca sull’icona della videocamera 2. Si aprirà una finestra, seleziona l’opzione “Continua a consentire l’accesso a ..” 3. Ricarica la pagina…

Live Streaming

4. Interfaccia live » Live Streaming

Attraverso il Livestream puoi condividere la diretta su Facebook o YouTube. Consulta le sezioni dedicate per lanciare una sessione di KeyMeeting in diretta live Streaming su: Facebook YouTube !Per condividere una sessione di KeyMeeting in diretta streaming è…

Opzioni avanzate

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate

Una volta creato il meeting, cliccando su Opzioni Avanzate nella parte in basso a sinistra, è possibile effettuare una serie di impostazioni e configurazioni dettagliate. In quest’area è possibile personalizzare gli inviti da inoltrare via e-mail, fare una…

Permessi Microsoft Edge

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Permessi Microsoft Edge

Posizionati nella parte sinistra della barra di indirizzo di Microsoft Edge (dalla versione 88.0.705.74 e successive) e clicca sull’icona con il lucchetto Si aprirà una finestra di dialogo con le informazioni sui permessi del browser e la connessione. Nella…

9. Guida partecipanti

9. Guida partecipanti

Devi partecipare ad una sessione in videoconferenza con KeyMeeting? Qui troverai tutte le informazioni utili per accedere ad un meeting e interagire in diretta con il conduttore e con gli altri partecipanti. Accedere ad un meeting Impostazioni Condividere lo…

Utilizzo di un iframe in wix.com o altri costruttori di siti web con un iframe nidificato

8. Risoluzione dei problemi » Videocamera e microfono non attivi » Utilizzo di un iframe in wix.com o altri costruttori di siti web con un iframe nidificato

Il widget HTML di Wix utilizza un iframe nidificato. Per permettere a KeyMeeting di funzionare in un iframe nidificato, deve essere inserito alla fine del body tag allow=“camera,microphone” : var iframes = document.querySelectorAll(“iframe”); // trova tutti…

Supporto

1. Per iniziare » Supporto

Per assistenza e domande sull’utilizzo di KeyMeeting, fai riferimento a questa guida o invia un ticket dall’area di supporto KeyMeeting: https://support.keymeeting.net/Tickets/Submit. Il servizio è gratuito. Lo SLA prevede la risposta in 2 gg. lavorativi. Puoi…

Rispondere ad un messaggio

4. Interfaccia live » Chat » Rispondere ad un messaggio

Per rispondere direttamente ad un messaggio in chat: Cliccare sui 3 puntini accanto al messaggio a cui si desidera rispondere Cliccare sulla voce Copia e rispondi Il messaggio apparirà nell’area di compilazione chat in basso Digitare la risposta al…

Log del browser Safari

8. Risoluzione dei problemi » Come trovare il log della console del browser » Log del browser Safari

Ecco come individuare i log del browser in Safari durante l’utilizzo di KeyMeeting: 1. Apri il menu in alto a destra del browser (3 punti) e scegli “Preferenze”. Quindi, seleziona “Avanzate> Mostra menu sviluppo nella barra dei menu”. …

Fare domande allo speaker

9. Guida partecipanti » Fare domande allo speaker

Per fare una domanda: Cliccare sull’icona Q&A (domande e risposte) nella barra del menu principale sulla sinistra Compilare il campo Scrivi la tua domanda in basso a sinistra e premere invio da tastiera Selezionare la casella Domanda anonima se si desidera fare…

Note condivise

4. Interfaccia live » Note condivise

Prendi appunti in diretta live e condividili direttamente con i tuoi partecipanti. La nuova funzionalità Note condivise consente di attivare un’area dell’interfaccia in cui speaker e partecipanti possono lavorare in modo collaborativo su qualsiasi testo, inserire…

Modificare la password

2. Dashboard SkyMeeting Live » Account Center » Menu utente » Impostazioni account » Modificare la password

Per modificare la password di accesso al proprio account: Menu Utente -> selezionare Impostazioni Account; Inserire la nuova password nel campo Password dell’account; Digitare nuovamente la nuova password nel campo Conferma password; Cliccare sul tasto in…

Creazione Meeting ricorrente

3. Programmazione meeting » Creazione Meeting ricorrente

E’ possibile pianificare riunioni ricorrenti fino a 180 giorni, riutilizzando la stessa sessione oppure creando una nuova sessione ricorrente. 1. Nella Dashboard cliccare su Nuovo Meeting 2. inserire i dati richiesti nei campi vuoti e cliccare su Opzioni…

Inviti, reminder e follow up

3. Programmazione meeting » Opzioni avanzate » Inviti, reminder e follow up

In questa sezione è possibile impostare le modalità di invito da inoltrare ai partecipanti. *Per scoprire come personalizzare le email di invito, consulta la sezione Personalizzare email di invito di questa guida. Dopo aver creato le email di invito, è possibile…

Media Library

4. Interfaccia live » Media Library

La Media Library è lo spazio in cui caricare ed organizzare file, contenuti e tutti i media da condividere con i partecipanti durante il meeting. !la Media Library è accessibile solo dalla diretta E’ possibile caricare numerosi tipi di file, inclusi video…

Preassegnare utenti alle breakout rooms

3. Programmazione meeting » Preassegnare utenti alle breakout rooms

Grazie alla nuova release 5.11 è ora possibile, in fase di creazione di una sessione, preassegnare i partecipanti ad ogni breakout room. Le breakout rooms possono essere create prima della sessione live – in aggiunta alla funzione di creazione in diretta live -;…

Pagine pubbliche

3. Programmazione meeting » Pagine pubbliche

Nella sezione Pagine Pubbliche ogni partecipante in possesso dell’URL può accedere ad ogni meeting in elenco. Per visualizzare la tua Pagina pubblica vai sul menu Benvenuto —> Impostazioni Account.

Password dimenticata?

1. Per iniziare » Password dimenticata?

Nell’eventualità in cui un utente abbia dimenticato la password di accesso al proprio account, cliccare sul link Password dimenticata? per ricevere via email le istruzioni per reimpostare la password.